Convalida delle iscrizioni

Immagine
La lettura del Regolamento è raccomandata a tutti i Nuovi Utenti.

Re: Convalida delle iscrizioni

Messaggioda folgorato89 » mercoledì 6 gennaio 2016, 12:44

Facciamo il pochi ma buoni,ma se si scrive tutti si possono elaborare le cose....perciò meglio 30 che scrivono e si confrontano che 300 che leggono e basta...
: book :
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi
folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda charliecharlie » mercoledì 6 gennaio 2016, 12:59

I rami secchi è giusto siano tagliati......ma ne ho già scritto...............
ESTO ERGO ETIAM BELLANDO PACIFICUS (Sant'Agostino)
Più lunga la pensata, più grossa la minchiata (anonimo siciliano)
charliecharlie
Ufficiale Generale
Ufficiale Generale

Messaggioda folgorato89 » mercoledì 6 gennaio 2016, 13:09

Infatti.....senza però incidere sulla pianta e farla seccare...
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi
folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda pinguinofi » mercoledì 6 gennaio 2016, 17:20

Mi guardo in giro e vedo sempre meno gruppi, tutti aspettano che siano gli altri a parlare, ad esporsi, mai prendere l'iniziativa, mai proporre niente, si aspetta.
Mi domando anche, parlando con amici, dove sia la generazione dei 20-40 enni, dove sono ? che fanno ? non li vedo da nessuna parte, nello sport, in politica (casi rari), imprenditori, al cinema, a teatroooo e in tutto il mondo delle associazioni. Pochissimi, casi rarissimi, ma che fine hanno fatto ?

: Folgore :
pinguinofi
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Shimmel » mercoledì 6 gennaio 2016, 18:19

pinguinofi ha scritto:Mi guardo in giro e vedo sempre meno gruppi, tutti aspettano che siano gli altri a parlare, ad esporsi, mai prendere l'iniziativa, mai proporre niente, si aspetta.
Mi domando anche, parlando con amici, dove sia la generazione dei 20-40 enni, dove sono ? che fanno ? non li vedo da nessuna parte, nello sport, in politica (casi rari), imprenditori, al cinema, a teatroooo e in tutto il mondo delle associazioni. Pochissimi, casi rarissimi, ma che fine hanno fatto ?

Io sono sempre qui.... dove siano gli altri tra i 20 e i 40 non lo so
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Sergio Insabella » mercoledì 6 gennaio 2016, 22:27

presente e sopra i 45 : Smile :
la mente è come il paracadute funziona solo se si apre. Albert Einstein
Sergio Insabella
Allievo
Allievo

Messaggioda Mario Lostia » mercoledì 6 gennaio 2016, 23:22

Be.. in politica o meglio fra aspiranti l'arte di campare e arricchirsi con il blà blà blà, e già inchiodati alle poltrone di Roma, non direi che siano assenti quelli della generazione in questione, anzi sono fin troppi.

Senza contate che gli odierni ander 40, sono proprio la generazione a cui di più gli é stata offerta la pappa giá pronta, ma e anche vero che é cresciuta in un periodo di inizio e quasi compimento del disfacimento sociale e economico, in cui trovare un lavoro e progettare un futuro é stato negato.
Mario Lostia

Messaggioda charliecharlie » giovedì 7 gennaio 2016, 7:10

Sono i figli della "Milano da bere", degli "splendidi anni '80", in cui una classe politica corrotta e marcia, della quale tuttora esistono metastasi, ha rovinato questo Paese rubando a man salda e minando alla base qualsiasi ipotesi di costruzione futura.
E' l'Italia che vide Forattini disegnare Pillitteri, se non erro, che appena nominato sindaco di Milano, scappava con il duomo su un carrellino.........
E' stata l'Italia del " si può tutto" che ha messo dinnanzi agli oggi degli allora ragazzi la corruzione, le ruberie, il non lavoro e la manipolazione di leggi e regole, come mezzo per poter fare tutto.
Un partito politico in particolare si è distinto, per effetti deleteri esplosivi rispetto alle sue dimensioni, ed è stato il PSI; basti ricordare il tempio di Panseca sotto cui craxi tenne il congresso nazionale per capire che aria tirava...
Senza tirare il ballo P2 e melma varia....

Come sempre accade la colpa non è dei giovani ma degli adulti che danno l'esempio, il pessimo esempio........il problema è che adesso gli allora giovani si trovano disoccupati e cassaintegrati.............
ESTO ERGO ETIAM BELLANDO PACIFICUS (Sant'Agostino)
Più lunga la pensata, più grossa la minchiata (anonimo siciliano)
charliecharlie
Ufficiale Generale
Ufficiale Generale

Messaggioda Massimo Gioia » giovedì 7 gennaio 2016, 8:19

Cazzo, sono d'accordo con CC!!!!
Massimo Gioia
"Noi siamo d'un'altra Patria, e crediamo negli Eroi!"
Massimo Gioia
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Mario Lostia » giovedì 7 gennaio 2016, 9:13

Massimo Gioia ha scritto:Cazzo, sono d'accordo con CC!!!!

azz... come sempre, anche questa volta! : Yahooo :
Mario Lostia

Messaggioda Sergio Insabella » giovedì 7 gennaio 2016, 13:17

charliecharlie ha scritto:Sono i figli della "Milano da bere", degli "splendidi anni '80", in cui una classe politica corrotta e marcia, della quale tuttora esistono metastasi, ha rovinato questo Paese rubando a man salda e minando alla base qualsiasi ipotesi di costruzione futura.
E' l'Italia che vide Forattini disegnare Pillitteri, se non erro, che appena nominato sindaco di Milano, scappava con il duomo su un carrellino.........
E' stata l'Italia del " si può tutto" che ha messo dinnanzi agli oggi degli allora ragazzi la corruzione, le ruberie, il non lavoro e la manipolazione di leggi e regole, come mezzo per poter fare tutto.
Un partito politico in particolare si è distinto, per effetti deleteri esplosivi rispetto alle sue dimensioni, ed è stato il PSI; basti ricordare il tempio di Panseca sotto cui craxi tenne il congresso nazionale per capire che aria tirava...
Senza tirare il ballo P2 e melma varia....

Come sempre accade la colpa non è dei giovani ma degli adulti che danno l'esempio, il pessimo esempio........il problema è che adesso gli allora giovani si trovano disoccupati e cassaintegrati.............

... quoto al 100%...io subito dopo il congedo,feci le valigie e andai via proprio per evitare disoccupazione e/o altro...
la mente è come il paracadute funziona solo se si apre. Albert Einstein
Sergio Insabella
Allievo
Allievo

Messaggioda Shimmel » giovedì 7 gennaio 2016, 16:11

charliecharlie ha scritto:Sono i figli...........

di quelli che ne hanno 60........
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda folgorato89 » giovedì 7 gennaio 2016, 19:36

In parte....non è tutta colpa degli adulti,purtroppo manca anche molto la voglia di adattarsi e la voglia di lavorare,soprattutto per chi ha studiato...e vorrebbe praticare il lavoro che ha studiato,ma non sempre funziona così.....
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda catello agostinese » lunedì 11 gennaio 2016, 13:28

Magari se si parlasse un po' di più di paracadutismo militare, il forum potrebbe anche riprendere slancio.
Il problema è: ma in quanti potremmo parlare di paracadutismo militare?
Art. Par. Catello Agostinese
2^ Btr. "Aquile" - 2° Cont. '69
B.M. 27320 (29.10.1969)
catello agostinese
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Leo » lunedì 11 gennaio 2016, 13:59

catello agostinese ha scritto:Magari se si parlasse un po' di più di paracadutismo militare, il forum potrebbe anche riprendere slancio.

Come non condividere...Catello.... : Folgore : : Folgore :
B.M. 50813 Comp.Contro Carri.
Tutti in piedi....entra la Folgore.
Leo
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Shimmel » lunedì 11 gennaio 2016, 16:35

catello agostinese ha scritto:Magari se si parlasse un po' di più di paracadutismo militare, il forum potrebbe anche riprendere slancio.

...mah... io non saltavo con un pezzo di legno come arma e con lo zainetto tattico pieno di niente.... ...e dopo atterrato si partiva in pattuglia ...non in pullman verso la caserma : MrBlue :
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Leo » lunedì 11 gennaio 2016, 16:47

Shimmel ha scritto:

...mah... io non saltavo con un pezzo di legno come arma e con lo zainetto tattico pieno di niente.... ...e dopo atterrato si partiva in pattuglia ...non in pullman verso la caserma : MrBlue :

Neanche io Shimmel....credo che quello che voleva dire Catello...anziché battibeccare come zabette...parliamo
di CONGEDATIFOLGORE.
Leo
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda folgorato89 » lunedì 11 gennaio 2016, 17:41

Leo ha scritto:
Shimmel ha scritto:

Neanche io Shimmel....credo che quello che voleva dire Catello...anziché battibeccare come zabette...parliamo
di CONGEDATIFOLGORE.

Quoto !!!
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda solo » martedì 12 gennaio 2016, 6:30

folgorato89 ha scritto:
Leo ha scritto:
Shimmel ha scritto:

di CONGEDATIFOLGORE.

Quoto !!!

IO , NON SO' VOI, MA SALTAVO
IN UN CAMPO DI SPIGHE E TUTTE LE DONNE
CI DAVAN LE FIGHE

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Habitare est satius in una dierum leo quam centum quasi gregem.
solo
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Mario Lostia » martedì 12 gennaio 2016, 8:57

Io credo che Catello si riferisse al fatto che ogni qualvolta, prima che tanti paracadutisti CONGEDATI FOLGORE abbandonassero questo forum, e che si parlava di PARACADUTISMO MILITARE in brigata, e per paracadutismo militare non intendesse solo pochi attimi da quando si salti da un aereo e si atterra ma intendesse si parlasse di tutto il periodo della vita militare di chi la ha vissuta nella Folgore. Ebbene, succedeva che purtroppo i sapientoni che erano presenti nel Forum dei CONGEDATI FOLGORE e che niente hanno avuto a che fare con quella vita e periodo, intervenivano a sproposito fino a che si sono purtroppo dovuti allontanare da questo Forum e rifondarne altri dove non sono presenti disturbatori.
Mario Lostia

Messaggioda Massimo Gioia » martedì 12 gennaio 2016, 12:31

Allora cosa facciamo?
Ci iscriviamo tutti (noi puri!) a "Fratelli Paracadutisti"?
Mi spiace ma la mia casa è questa, con tutti quelli che ci sono e che condividono i miei/nostri ideali!
Massimo Gioia
"Noi siamo d'un'altra Patria, e crediamo negli Eroi!"
Massimo Gioia
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda catello agostinese » martedì 12 gennaio 2016, 12:52

Shimmel ha scritto:

Scusa Shimmel, ma la perspicacia non rientra nelle mie doti di eccellenza. Potresti cortesemente spiegare meglio, a mio uso, il tuo pensiero?
Non ho dubbi circa la tua operatività in Brigata. Tuttavia, mi riesce difficile interpretare il senso o l' indirizzo del tuo pensiero, quando fai riferimento a fucili di legno e zainetti vuoti.
Nel mio caso, oltre ai tre mesi di SMIPAR (tre mesi di Gamerra perché ero un folgorino e non un ministeriale. Questi ultimi infatti, svolgevano il CAR presso centri di fanteria), ho servito per altri dodici mesi in Brigata al 185°. Lì, i fucili erano veri e gli zainetti tattici pieni di ciò che occorreva all' operatività a terra. Infine, nei quindici mesi trascorsi in Brigata, non ho mai preso un pullman.
Con cameratesco rispetto.
Art. Par. Catello Agostinese
2^ Btr. "Aquile" - 2° Cont. '69
B.M. 27320 (29.10.1969)
catello agostinese
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Mario Lostia » martedì 12 gennaio 2016, 13:47

catello agostinese ha scritto:
Shimmel ha scritto:

Scusa Shimmel, ma la perspicacia non rientra nelle mie doti di eccellenza. Potresti cortesemente spiegare meglio, a mio uso, il tuo pensiero?
Non ho dubbi circa la tua operatività in Brigata. Tuttavia, mi riesce difficile interpretare il senso o l' indirizzo del tuo pensiero, quando fai riferimento a fucili di legno e zainetti vuoti.
Nel mio caso, oltre ai tre mesi di SMIPAR (tre mesi di Gamerra perché ero un folgorino e non un ministeriale. Questi ultimi infatti, svolgevano il CAR presso centri di fanteria), ho servito per altri dodici mesi in Brigata al 185°. Lì, i fucili erano veri e gli zainetti tattici pieni di ciò che occorreva all' operatività a terra. Infine, nei quindici mesi trascorsi in Brigata, non ho mai preso un pullman.
Con cameratesco rispetto.

Quale pulman nonno... quelli semmai era roba per le signore, noi dopo i lanci se non dovevamo farci il 36 ore, bene che andasse rientravamo in caserma con i CM a centine alzate o con il nostri CL scoperti e con l'obice al traino.
Immagine
Mario Lostia

Messaggioda Ghiaccioblunotte » martedì 12 gennaio 2016, 15:35

VITAM PRO PATRIA EXPONIMS. PRESENTE : Paraca :
Ghiaccioblunotte
Allievo
Allievo

Messaggioda istriaf » martedì 12 gennaio 2016, 16:53

Shimmel ha scritto:

Non solo non sono mai salito su un pulman militare, non ne ho neppure mai visti ne alla Vannucci e ne alla Gamerra, magari e' una mia sbadattagine. Se mi consenti vorrei ricordarti un concetto espresso tempo fa' da Walter a proposito di una discussione originata da un mesaggio simile al tuo : qualcuno vantava imprese da super-commando e ridicolizzava chi lo aveva preceduto. Ognuno ha servito facendo al meglio tutto quello gli era consentito di fare, molti avrebbero voluto fare di piu'.
Ora e' certo che con il passare degli anni le capacita' operative sono cresciute e sono state affinate, piu' recentemente qualcuno ha scritto che un'appartenete al IX^negli anni 70' faceva quello che oggi fa' un Esploratore o se pereferisci un Car. Par. E suppongo questo valga per gli altri reparti. Pensa che su questo sito vi sono Paracadutisti che non hanno fatto le tue imprese, ne' sono certo, pensa anche gli addetti al tiro dell Btr. si servivano della tavoletta di tiro, un mero foglio di carta ed a matita annotavano le coordinate, nessun computer pensa, ma i pezzi sparavano e, puoi anche non crederci, venivano centrati gli obbiettivi.
Cpl. Art. Par. Franco Istria
2^ Btr. Gruppo Artiglieria da Campagna Paracadutisti
BM 14264 del 16-9-66
istriaf
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Mario Lostia » mercoledì 13 gennaio 2016, 15:55

istriaf ha scritto:
Shimmel ha scritto:

Non solo non sono mai salito su un pulman militare, non ne ho neppure mai visti ne alla Vannucci e ne alla Gamerra, magari e' una mia sbadattagine. Se mi consenti vorrei ricordarti un concetto espresso tempo fa' da Walter a proposito di una discussione originata da un mesaggio simile al tuo : qualcuno vantava imprese da super-commando e ridicolizzava chi lo aveva preceduto. Ognuno ha servito facendo al meglio tutto quello gli era consentito di fare, molti avrebbero voluto fare di piu'.
Ora e' certo che con il passare degli anni le capacita' operative sono cresciute e sono state affinate, piu' recentemente qualcuno ha scritto che un'appartenete al IX^negli anni 70' faceva quello che oggi fa' un Esploratore o se pereferisci un Car. Par. E suppongo questo valga per gli altri reparti. Pensa che su questo sito vi sono Paracadutisti che non hanno fatto le tue imprese, ne' sono certo, pensa anche gli addetti al tiro dell Btr. si servivano della tavoletta di tiro, un mero foglio di carta ed a matita annotavano le coordinate, nessun computer pensa, ma i pezzi sparavano e, puoi anche non crederci, venivano centrati gli obbiettivi.

Quando ci vuole ci vuole Franco. : Cool :
Mario Lostia

Messaggioda Andrea Torchiani » mercoledì 13 gennaio 2016, 18:29

State massacrando Shimmel per niente ....mi pare!

Credo che il discorso del fucile di legno e del pulman fosse per evidenziare la differenza che c'è tra chi ha fatto lanci di addestramento militare quindi, non solo noi che eravamo in Brigata Folgore ma anche tutti gli altri che venivano abilitati al lancio con l'arma per scopi di addestramento come gli Incursori di Marina, I Marò del San Marco, gli Incursori dell' Aeronautica e non so quali altri Reparti. I Carabinieri erano Brigata Folgore.

E' chiaro che gli altri, anche se militari, conseguivano e tuttora conseguono un brevetto che non è militare e non saltano ne con il fucile, neanche di legno e nemmeno con lo zainetto e, quando arrivano a terra, se ne tornano nelle caserme con l'autobus.

E a volerla dire tutta, non è che in Brigata erano tutti dei guerrieri!

Quelli che scarpinavano e si rifacevano le suole degli stivaletti da lancio almeno una volta, erano quelli delle Compagnie "Guerrieri", 4^, 5^, 6^ del II Btg., la 13^, 14^ E 15^ DEL V° Btg., la Mortai 120 e i Sabotatori. Già il Btg. Carabinieri faceva più una bella vita rispetto agli altri.

.....e ora, scatenate l'inferno!!!
Brevetto Militare No. 44781
Ottobre 1974
C.P. Real Mortai 120
Incarico 113 Mortaista

FOLGORE, Legione di anime a presidio del deserto
Andrea Torchiani
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda folgorato89 » mercoledì 13 gennaio 2016, 18:40

No ...almeno io non scateno niente....io non ero in un Reparto di guerrieri,al massimo se fosse successo qualcosa avremmo levato i guerrieri dal fuoco....salvandoli,ma questa è un'altra storia.. : Wink :
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda Leo » mercoledì 13 gennaio 2016, 19:30

Andrea Torchiani ha scritto:State massacrando Shimmel per niente ....mi pare!

Credo che il discorso del fucile di legno e del pulman fosse per evidenziare la differenza che c'è tra chi ha fatto lanci di addestramento militare quindi, non solo noi che eravamo in Brigata Folgore ma anche tutti gli altri che venivano abilitati al lancio con l'arma per scopi di addestramento come gli Incursori di Marina, I Marò del San Marco, gli Incursori dell' Aeronautica e non so quali altri Reparti. I Carabinieri erano Brigata Folgore.

E' chiaro che gli altri, anche se militari, conseguivano e tuttora conseguono un brevetto che non è militare e non saltano ne con il fucile, neanche di legno e nemmeno con lo zainetto e, quando arrivano a terra, se ne tornano nelle caserme con l'autobus.

E a volerla dire tutta, non è che in Brigata erano tutti dei guerrieri!

Quelli che scarpinavano e si rifacevano le suole degli stivaletti da lancio almeno una volta, erano quelli delle Compagnie "Guerrieri", 4^, 5^, 6^ del II Btg., la 13^, 14^ E 15^ DEL V° Btg., la Mortai 120 e i Sabotatori. Già il Btg. Carabinieri faceva più una bella vita rispetto agli altri.

.....e ora, scatenate l'inferno!!!

Andrea io non ero in quelle compagnie che hai citato, ma ti posso assicurare, che di chilometri ne ho fatti.
Ho dovuto cambiare i stivali di lancio, per la strada percorsa, e i guadi che ho attraversato.
Leo
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Leo » mercoledì 13 gennaio 2016, 19:32

Scusate ho fatto un casino....usando il cell..e' tutto piccolo.
Leo
Sottufficiale
Sottufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Libretta