Convalida delle iscrizioni

Immagine
La lettura del Regolamento è raccomandata a tutti i Nuovi Utenti.

Re: Convalida delle iscrizioni

Messaggioda Mario Lostia » martedì 20 ottobre 2015, 8:15

Rimango dell'idea che solo perché si é in tempo di pace non si debba smantellare i mezzi e le le FFAA convenzionali.. il Forum é insostituibile...
Mario Lostia

Messaggioda charliecharlie » martedì 20 ottobre 2015, 8:46

In un reparto che conosco avevano a disposizione un bellissimo camion ASTRA con ancora i pippolini sulle gomme; inutilizzato ma pronto...quando andarono ad accenderlo non partì, dopo il disuso si era bloccato.....
Il rischio che nondobbiam ofar correre al forum è quello, bloccarlo per non uso...

Un po' come gli ogani che non utilizzati si atrofizzano, vero Massimo? : Yahooo :
ESTO ERGO ETIAM BELLANDO PACIFICUS (Sant'Agostino)
Più lunga la pensata, più grossa la minchiata (anonimo siciliano)
charliecharlie
Ufficiale Generale
Ufficiale Generale

Messaggioda Mario Lostia » martedì 20 ottobre 2015, 9:03

In questo Forum CC. non c'é il rischio che si faccia la fine di quel camion... Che probabilmente a farlo ripartire non ci voleva tanto se non incaricavano gli incapaci, quì anche se momentaneamente siamo in pochi riusciamo a non farli mettere rugine.... vero Caius e Umbo?
Mario Lostia

Messaggioda solo » martedì 20 ottobre 2015, 9:17

Mario Lostia ha scritto:In questo Forum CC. non c'é il rischio che si faccia la fine di quel camion... Che probabilmente a farlo ripartire non ci voleva tanto se non incaricavano gli incapaci, quì anche se momentaneamente siamo in pochi riusciamo a non farli mettere rugine.... vero Caius e Umbo?

Mario, attento a quello che dici, non penso di essere un'incapace. : censura :
Habitare est satius in una dierum leo quam centum quasi gregem.
solo
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Mario Lostia » martedì 20 ottobre 2015, 9:52

solo ha scritto:
Mario Lostia ha scritto:In questo Forum CC. non c'é il rischio che si faccia la fine di quel camion... Che probabilmente a farlo ripartire non ci voleva tanto se non incaricavano gli incapaci, quì anche se momentaneamente siamo in pochi riusciamo a non farli mettere rugine.... vero Caius e Umbo?

Aldo ho parlato del Camion, come puoi vedere... Tu intendi che faceva parte del tuo parco automezzi? ...é CC. che non lo ha precisato. : Chessygrin :

Qui nel forum, spero non ci siano incapaci, fra noi superstiti. Stai cherzando? o forse mi sono spiegato male ? : Sad :
Mario Lostia

Messaggioda charliecharlie » martedì 20 ottobre 2015, 10:29

Mario Lostia ha scritto:
solo ha scritto:

Aldo ho parlato del Camion, come puoi vedere... Tu intendi che faceva parte del tuo parco automezzi? ...é CC. che non lo ha precisato. : Chessygrin :

Qui nel forum, spero non ci siano incapaci, fra noi superstiti. Stai cherzando? o forse mi sono spiegato male ? : Sad :

Siete imbriachi? Quando mai ho parlato di camion di Aldo??
Ho parlato ed è vero di un camion di UN REPARTO MILITARE, cosa che non mi risulta sia Aldo............
charliecharlie
Ufficiale Generale
Ufficiale Generale

Messaggioda folgorato89 » martedì 20 ottobre 2015, 10:33

Roba da esserne fieri.. : Chessygrin : che sia anche vero il camion....comunque...latitano i nuovi iscritti...non ce ne sono...questa è la verità...è rimasto uno zoccolo duro..più o meno quelli che erano alla tenda....venerdì...
E più o meno si contano in una mano e mezza...che sono rimasti li...altri hanno girato...ci vorrebbe un po più di unità...solo questo
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi
folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda Shimmel » martedì 27 ottobre 2015, 18:49

metaforicamente servono i pezzi di ricambio ...e il carburante
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Shimmel » martedì 27 ottobre 2015, 19:07

charliecharlie ha scritto:ahahahahahah, tipico atteggiamento italiano; mangerei un rospo ma devo appoggiare Shimmel.

Gli avete dato un incarico aperto, "vai e fai", e poi " ma no, cazzo, non dovevi fare così tanto"

Gli avete conferito un mandato da panzerdivisionen e poi ci rimanete male se schiaccia i gerani coi cingoli..........

Delle due l'una:
1. non avete bene indicato limiti, priorità e ROE nel conferimento dell'incarico e, dunque, avete sbagliato voi a conferirlo;
2. il regolamento è inutilmente draconiano e la sua applicazione fa più danni che la grandine....

Cordiali saluti...

concordo con te

non pensate che mi sia divertito a cancellare persone che conosco (ad esempio il gen. bertolini) ma trovo ridicolo prostrarsi solo perché lui è lui e gli altri non sono un cazzo

io ho trattato tutti in egual modo. non ho fatto preferenze... non ho dato privilegi ...non esiste una casta come i nostri politicanti che hanno solo privilegi... li critichiamo tanto e poi qui facciamo uguale?

nello specifico il gen non scriveva da anni e non entrava nel forum da anni
quindi? ....il no comment lo scrivo io

ammorbidire il regolamento secondo me sarebbe giusto ...così è troppo severo

comunque io l'ho applicato (e nemmeno del tutto!) sono stato anche un po' morbido...

ma perché devo essere morbido con chi non entra da anni? ....e comunque mica ho bannato qualcuno... ognuno è libero di iscriversi di nuovo.... ho anche mantenuto i messaggi di chi ho cancellato

non mi sembra di aver fatto qualcosa di sbagliato e non mi sembra che "abbiamo" fatto una cagata... se chi è stato cancellato si fosse sentito ingiustamente attaccato poteva reiscriversi e dirlo.... ma non mi sembra di aver visto 400 nuovi iscritti allineati e coperti urlando il loro disappunto... probabilmente 370 non se ne sono nemmeno accorti ...e gli altri 30 sono quelli che entravano e non scrivevano niente

salutoni
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Andrea Torchiani » mercoledì 28 ottobre 2015, 8:36

Il Gen. Bertolini ha pure un senso che non entri più nel forum.

Ha reso onore al gruppo entrando e presentandosi ma lui copre un ruolo istituzionale e rimanere dentro, visto gli argomenti che a volte vengono discussi, potrebbero creargli problemi.

Lo stesso vale per quanti dei nostri amici sono ancora in servizio.

Per gli altri vale il tuo discorso. Nessuno gli vieta di rientrare e sarebbe bello rivederli tutti.
Brevetto Militare No. 44781
Ottobre 1974
C.P. Real Mortai 120
Incarico 113 Mortaista

FOLGORE, Legione di anime a presidio del deserto
Andrea Torchiani
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda CAIUS » mercoledì 28 ottobre 2015, 15:33

Andrea Torchiani ha scritto:Il Gen. Bertolini ha pure un senso che non entri più nel forum.

Ha reso onore al gruppo entrando e presentandosi ma lui copre un ruolo istituzionale e rimanere dentro, visto gli argomenti che a volte vengono discussi, potrebbero creargli problemi.

Lo stesso vale per quanti dei nostri amici sono ancora in servizio.

Per gli altri vale il tuo discorso. Nessuno gli vieta di rientrare e sarebbe bello rivederli tutti.

Quoto : Thumbup :
FORZA e ONORE :
Fratelli , ciò che facciamo in vita
riecheggia nell'eternità !
CAIUS
Ufficiale inferiore
Ufficiale inferiore

Messaggioda Shimmel » mercoledì 28 ottobre 2015, 16:43

Andrea Torchiani ha scritto:Il Gen. Bertolini ha pure un senso che non entri più nel forum.

Lo stesso vale per quanti dei nostri amici sono ancora in servizio..

la parte che non ho citato la condivido

ma questa no ...e io preferisco parlare delle cose di cui non concordo

dunque... se fossi d'accordo con te vorrebbe dire che il generale mi deve un favore : Lol :
ma sempre se io fossi d'accordo mi aspetterei dal generale una presentazione tipo "sono il generale X, brev. n.xxxxxx e considerando che qui si parla di cose che potrebbero crearmi problemi vi saluto" ...mi aspetterei questo perché il gen. l'ho conosciuto, mi ha dato la mano e si è congratulato con me (ero stracontento) e ricordo di aver pensato che l'uomo che avevo di fronte era uno che non aveva peli sulla lingua...

ma io non credo questo... credo semplicemente che non fosse interessato e per questo ha smesso di entrare
credo che potrebbe iscriversi anche il papa qui perché se una persona non è d'accordo con alcuni interventi può dirlo liberamente ...dove sta il problema? ....e se uno al contrario è d'accordo con interventi "estremi" può sempre non intervenire se non vuole sbilanciarsi (a me capita con CC spesso : zip : : Lol : )

quindi non vedo problemi se uno che ricopre una carica importante è iscritto ...e manda un saluto ogni tanto ...un augurio

io credo semplicemente che non entrasse e non intervenisse perché non gli interessava (e non lo sto criticando anzi... preferisco chi si presenta e non interviene più piuttosto che leggere un "SEMPRE PRESENTE!!!" ogni due anni)

in ogni caso credo fermamente nelle "non preferenze" e disprezzo discorsi tipo "per lui le regole non valgono ...e credo anche che sarebbe d'accordo con me

salutoni
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda folgorato89 » mercoledì 28 ottobre 2015, 18:13

Direi che il discorso di Shimmel non fa una piega....ma a parte che uno sia o sia stato un paracadutista semplice fino ad arrivare alle alte sfere,qui non ci sono disitnzioni,me ne dispiaccio per chi per qualche motivo si potrebbe ritenere superiore a me o qualche altro....ma chi è paracadutista per un anno o per mestiere è rimasto nelle FFAA ...rimane in primis un parà....e se vuole mette un nick name e non si fa pubblicità.
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi
folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda Poly » mercoledì 4 novembre 2015, 17:42

io sempre assente ma leggo,poi che leggo : Eeek : comunque avvisare le persone sarebbe stato carino : Smile : : Smile :
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
Poly
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Mario Lostia » mercoledì 4 novembre 2015, 19:27

Poly ha scritto:io sempre assente ma leggo,poi che leggo : Eeek : comunque avvisare le persone sarebbe stato carino : Smile : : Smile :

Ciao Paolo ...piacere di rissentirti : Beer :
Mario Lostia

Messaggioda charliecharlie » giovedì 5 novembre 2015, 8:26

Poly, non per fare il grillo parlante ma son certo che il lavoro di "pulizia" non sia stato nè piacevole nè semplice; la questione si è imposta, al di là della misura, del peso dell'intervento e delle ROE, perchè se si è iscritti ad un forum è logico che si partecipi alla vita del forum, non solo come maggioranza silenziosa ma come parte attiva e vitale.
Altrimenti ci si potrebbe iscrivere al forum del civico cimitero e l'effetto sarebbe lo stesso.

Avvertire gli utenti?
Facendo qualche centianio di telefonate?
L'avviso sul forum è stato messo, se qualcuno non lo ha letto ha, da solo, la misura della sua frequentazione del fourm....
charliecharlie
Ufficiale Generale
Ufficiale Generale

Messaggioda Shimmel » giovedì 5 novembre 2015, 22:34

charliecharlie ha scritto:Poly, non per fare il grillo parlante ma son certo che il lavoro di "pulizia" non sia stato nè piacevole nè semplice; la questione si è imposta, al di là della misura, del peso dell'intervento e delle ROE, perchè se si è iscritti ad un forum è logico che si partecipi alla vita del forum, non solo come maggioranza silenziosa ma come parte attiva e vitale.
Altrimenti ci si potrebbe iscrivere al forum del civico cimitero e l'effetto sarebbe lo stesso.

Avvertire gli utenti?
L'avviso sul forum è stato messo, se qualcuno non lo ha letto ha, da solo, la misura della sua frequentazione del fourm....

: Thumbup : : Thumbup :
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda solo » domenica 8 novembre 2015, 9:56

Shimmel ha scritto:
charliecharlie ha scritto:Poly, non per fare il grillo parlante ma son certo che il lavoro di "pulizia" non sia stato nè piacevole nè semplice; la questione si è imposta, al di là della misura, del peso dell'intervento e delle ROE, perchè se si è iscritti ad un forum è logico che si partecipi alla vita del forum, non solo come maggioranza silenziosa ma come parte attiva e vitale.

Avvertire gli utenti?

: Thumbup : : Thumbup :

Sono state mandate Email a TUTTI tramite il server del Forum. : censura :
Habitare est satius in una dierum leo quam centum quasi gregem.
solo
Site Admin
Site Admin

Messaggioda gumber » lunedì 14 dicembre 2015, 22:06

Ciao ragazzi. Presente! Artiglierie paracadutista caporale Gennari Umberto e lasciamo perdere la canzoncina...... Servizio prestato alla Pisacane nel 1975. Felice di essere tra voi.
gumber
Allievo
Allievo

Messaggioda Mario Lostia » lunedì 14 dicembre 2015, 23:59

: Fuck You :
gumber ha scritto:Ciao ragazzi. Presente! Artiglierie paracadutista caporale Gennari Umberto e lasciamo perdere la canzoncina...... Servizio prestato alla Pisacane nel 1975. Felice di essere tra voi.

Ciao Umberto, avrai notato nel regolamento che nei termini e nell' apposito argomento dovrai fare la tua presentazione aprendo una nuova stanza in "Presentazioni" come tutti. Magari ci racconti qualche cosa di più e cosa intendi per canzoncina
Mario Lostia

Messaggioda Leo » martedì 15 dicembre 2015, 8:45

folgorato89 ha scritto:Direi che il discorso di Shimmel non fa una piega....ma a parte che uno sia o sia stato un paracadutista semplice fino ad arrivare alle alte sfere,qui non ci sono disitnzioni,me ne dispiaccio per chi per qualche motivo si potrebbe ritenere superiore a me o qualche altro....ma chi è paracadutista per un anno o per mestiere è rimasto nelle FFAA ...rimane in primis un parà....e se vuole mette un nick name e non si fa pubblicità.

Staquoto al 3000X1000..
Ben detto Emilio....quei soggetti dovrebbero scendere dal
trespolo....e di finirla nel definirsi superiore.... : WallBash :
B.M. 50813 Comp.Contro Carri.
Tutti in piedi....entra la Folgore.
Leo
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Mario Lostia » martedì 15 dicembre 2015, 12:10

Leo ha scritto:
folgorato89 ha scritto:Direi che il discorso di Shimmel non fa una piega....ma a parte che uno sia o sia stato un paracadutista semplice fino ad arrivare alle alte sfere,qui non ci sono disitnzioni,me ne dispiaccio per chi per qualche motivo si potrebbe ritenere superiore a me o qualche altro....ma chi è paracadutista per un anno o per mestiere è rimasto nelle FFAA ...rimane in primis un parà....e se vuole mette un nick name e non si fa pubblicità.

Staquoto al 3000X1000..
Ben detto Emilio....quei soggetti dovrebbero scendere dal
trespolo....e di finirla nel definirsi superiore.... : WallBash :

e io straquoto al 3001X1000 tutti e due! ma purtroppo esistono : Frown : come esistono anche quelli che amano sporcarsi la lingua con i peli di chi non ama usare la carta igienica : WallBash : .....riflessione è puramente casuale : MrBlue :
Mario Lostia

Messaggioda charliecharlie » martedì 15 dicembre 2015, 14:17

Mi sa che fate riferimento a persone diverse............................ : Yahooo :
charliecharlie
Ufficiale Generale
Ufficiale Generale

Messaggioda folgorato89 » lunedì 21 dicembre 2015, 18:00

charliecharlie ha scritto:Mi sa che fate riferimento a persone diverse............................ : Yahooo :

Ad ognuno il suo... : Yahooo : : Chessygrin :
3°/1°/89 R.C.T
B.M 132097

folgorato89
Uff. Superiore
Uff. Superiore

Messaggioda gumber » mercoledì 30 dicembre 2015, 14:31

Presente! Auguri a tutti. Buon 2016
gumber
Allievo
Allievo

Messaggioda Mario Lostia » mercoledì 30 dicembre 2015, 15:24

gumber ha scritto:Presente! Auguri a tutti. Buon 2016

Tanti Auguri anche a te GUMBER : Stretta :

Volevo chiederti se hai letto quanto ho riportato in allegato al tuo precedente intervento di questo argomento. Dove facevo presente che in questo Forum, tutti i nuovi iscritti devono provvedere a effettuare la presentazione aprendo una nuova stanza sull'apposito argomento intitolato PRESENTAZIONI. Non mi risulta che lo hai fatto, ricordati... se sei interessato a restare fra noi, che altri che non hanno provveduto a farlo regolarmente entro i 7 giorni sono stati cancellati. Questo vale anche per noi Artiglieri. Non mi piace ripetere le cose... Shimmel provvederà senz'altro ad applicare il regolamento come sempre, prima che provveda io.
Mario Lostia

Messaggioda Massimo Gioia » giovedì 31 dicembre 2015, 7:55

Ben detto, Mario!
Massimo Gioia
"Noi siamo d'un'altra Patria, e crediamo negli Eroi!"
Massimo Gioia
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda pinguinofi » martedì 5 gennaio 2016, 23:30

Se ho capito bene, da 625 siamo rimasti in 51 ?

: Folgore :
pinguinofi
Sottufficiale
Sottufficiale

Messaggioda Shimmel » mercoledì 6 gennaio 2016, 0:52

pinguinofi ha scritto:Se ho capito bene, da 625 siamo rimasti in 51 ?

: Folgore :

Più o meno....

In realtà dire che siamo 51 è tanto ...e 625 non lo siamo mai stati
51 sono solo quelli che più o meno rispettano il regolamento.... ....quelli che partecipano attivamente al forum secondo me sono la metà o poco di più

Su Facebook c'è gente che ha 2000 amici... poi vive da solo chiuso in casa

La realtà è un'altra cosa
Shimmel
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Leo » mercoledì 6 gennaio 2016, 12:34

Sicuramente qualcuno GODE....per la massiccia partecipazione al forum....magari hanno lavorato perché ciò accadesse. : WallBash :
B.M. 50813 Comp.Contro Carri.
Tutti in piedi....entra la Folgore.
Leo
Sottufficiale
Sottufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Libretta